Alt-Text

Meteo Alto Adige

Novità: Scaricate gratuitamente l`applicazione Hotel Maria-Theresia - Schlanders active!

Servizio esclusivo per i ns. ospiti: guida integrata con mappa adatta al GPS – offline, senza costi roaming!

Google Play
Apple App Store

Godetevi la natura sul due ruote

Chi arriva in Alto Adige in bici, vive sensazioni improvvisamente diverse: il sole si fa più caldo, le cime dei monti e i sentieri dei boschi sorridono ameni.

Ma non è tutto: ad attendere gli appassionati ci sono centinaia di piste ciclabili di tutti i livelli di difficoltà.

Per questo l'Alto Adige e la Val Venosta sono meta ogni anno delle "sgambate" dei ciclisti di tutte le discipline. Per alcuni si tratta di una sfida, per altri di puro divertimento, in ogni caso è il contatto con la natura a farla da padrone.

Qui ognuno trova ciò che desidera: dai cicloturisti ai ciclisti amatoriali, passando per gli appassionati di mountain bike e i corridori più esigenti. Il servizio Treno e Bici, grazie al quale è possibile trasportare la bici in treno, e la presenza di numerosi punti di noleggio bici in Val Venosta aprono a tutti interessanti opportunità.

Consigli & informazioni:

  • noleggio bici: non volete portare la vostra bici con Voi? Nessun problema! Prendetene semplicemente una a noleggio da noi.
  • Il nostro Hotel si trova a due passi dalla pista ciclabile della Val Venosta "Via Claudia Augusta", che in parte coincide con il percorso dell'antica strada militare romana, la Via Claudia Augusta appunto! Un tour di vero divertimento lungo gli 80 km di pista ciclabile che Vi porta dal Lago di Resia a Merano, in un paesaggio ameno, alla scoperta della natura e delle bellezze della zona.
  • Treno e Bici: il nuovo Treno Val Venosta ha un occhio di riguardo per i ciclisti. Lungo il percorso ferroviario sono disponibili vari punti di noleggio bici in 7 stazioni fra Merano e Malles (Resia) ed è ammesso il trasporto di biciclette di proprietà sul treno. Grazie alla bikemobilcard è possibile viaggiare in treno senza pensieri e andare in bicicletta sul versante soleggiato delle Alpi altoatesine: www.mobilcard.info
  • Da Prato allo Stelvio parte la strada di montagna assai poco battuta, famosa per i suoi 48 tornanti, che si inerpica con le sue serpentine fino al Passo dello Stelvio, a quota 2.758 m. Una sfida affascinante per tutti i ciclisti e per chi vuole diventarlo!
  • Eventi: uno dei maggiori eventi ciclistici in Val Venosta è la "Stelviobike", una gita in bici non competitiva  per tutti che si svolge a fine agosto e nella quale si raggiunge sulle due ruote il Passo dello Stelvio, chiuso al traffico automobilistico. www.stelviobike.com

      Richiesta rapida

      Nome
      Cognome
      E-Mail
      Arrivo
      Partenza
      Adulti
      Bambini           Etá

      Nostre offerte

       

      Sogno d'estate in Val Venosta

      Sogno d'estate

      09/06/2019 - 21/07/2019

      7 giorni da Euro 518,00 a persona

      Avanti...

       

      Tempo di castagnate al
      ”Maria Theresia“

      12/10/2019 - 27/10/2019

      7 giorni da Euro 518,00€ a persona

      Avanti...

       

      Passeggiate attive nell'affascinante

      mondo alpino dell'Alto Adige

       

      09/06/2019 - 26/07/2019

      27/07/2019 - 11/10/2019

      7 giorni a partire da 553,00 €...

      avanti...