Alt-Text

Meteo Alto Adige

Novità: Scaricate gratuitamente l`applicazione Hotel Maria-Theresia - Schlanders active!

Servizio esclusivo per i ns. ospiti: guida integrata con mappa adatta al GPS – offline, senza costi roaming!

Google Play
Apple App Store

Tesori culturali e artistici a portata di mano

Una vacanza organizzata secondo i Vostri desideri, escursioni e relax...e nei dintorni, non distanti dal nostro Hotel "Maria Theresia", la possibilità di scoprire una sorprendente serie di tesori culturali e artistici di livello europeo.

Eccone un breve assaggio: in poco tempo è possibile raggiungere la cittadina medievale di Glorenza, la più piccola città dell'Alto Adige e anche della regione alpina, dove si trovano ancora, ben conservati, porticati e cinta murarie del XV secolo; non lontana si trova la Chiesa di San Benedetto a Malles con pregiati affreschi carolingi che risalgono al IX secolo. Sopra a Burgusio si trova il Monastero di Monte Maria con la famosa cripta romanica e il centro visitatori recentemente rinnovato, poi Castel Coira a Sluderno con la sua armeria medievale o, ancora, a Müstair, poco oltre il confine svizzero, si trova il Monastero di San Giovanni Battista, patrimonio culturale dell'UNESCO.

Ma non è ancora tutto! In un paio d'ore con il nuovo Treno Val Venosta, in bus o con la vostra auto potrete raggiungere altre incantevoli bellezze artistiche, come ad esempio la vicina città del benessere di Merano, con il suo ampio centro termale nel cuore della città e i suoi Giardini di Castel Trauttmansdorff, insigniti qualche anno fa del primo premio come giardini più belli d'Italia, in cui è presente il museo turistico, un ristorante, un café e uno shop. In alternativa potrete andare fino a Bolzano (circa 50 km da qui) al Museo Archeologico, dove è conservata la mummia dell'uomo del Similaun (Ötzi), con le sue armi e tutte le più recenti scoperte sulla sua vita e morte nei ghiacciai in alta montagna. Un'altra visita consigliata: i Musei della Montagna di Reinhold Messner perfettamente organizzati, di cui uno si trova a Solda in Val Venosta, e il secondo a Bolzano/Frangarto. In entrambi i casi si tratta di un'esperienza culturale indimenticabile!

Richiesta rapida

Nome
Cognome
E-Mail
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini           Etá

Nostre offerte

 

Sogno d'estate in Val Venosta

Sogno d'estate

09/06/2019 - 21/07/2019

7 giorni da Euro 518,00 a persona

Avanti...

 

Tempo di castagnate al
”Maria Theresia“

12/10/2019 - 27/10/2019

7 giorni da Euro 518,00€ a persona

Avanti...

 

Passeggiate attive nell'affascinante

mondo alpino dell'Alto Adige

 

09/06/2019 - 26/07/2019

27/07/2019 - 11/10/2019

7 giorni a partire da 553,00 €...

avanti...