Alt-Text

Meteo Alto Adige

Novità: Scaricate gratuitamente l`applicazione Hotel Maria-Theresia - Schlanders active!

Servizio esclusivo per i ns. ospiti: guida integrata con mappa adatta al GPS – offline, senza costi roaming!

Google Play
Apple App Store

Silandro merita sempre una visita

Nel cuore dei rigogliosi frutteti e vigneti della Val Venosta si trova la cittadina di Silandro (721 m, circa 6.000 abitanti), una fra le località altoatesine più soleggiate. Statisticamente si parla di 300 fantastici giorni di sole all'anno. Silandro è il principale centro della Val Venosta e, insieme alle frazioni di Corces, Covelano, Vezzano, Monte Tramontana e Monte Mezzodì, costituisce un ampio comune. Non lontana sorge Lasa, il paesino del marmo, noto appunto per il suo marmo di primissima qualità che viene estratto in grande quantità dalle montagne della zona ed esportato poi in tutto il mondo.

Silandro e le zone circostanti rappresentano uno scenario incantevole che invoglia il turista a fare rilassanti passeggiate, escursioni di bassa difficoltà lungo i sentieri delle "rogge" o percorsi più impegnativi in alta montagna. In entrambi i versanti della Val Venosta si rimane straordinariamente colpiti dalla varietà della natura, dove convivono paesaggi molto diversi fra loro: da un lato gli scuri boschi di Monte Tramontana, già in parte incluso nel Parco Nazionale dello Stelvio assieme alle vette più alte dell'Alto Adige, dall'altro, invece, si staglia la mediterranea Monte Mezzodì - un nome un destino - con i suoi vigneti e castagneti che si estendono sui pendii della montagna.

Nella stessa Silandro, con il suo suggestivo centro pedonale, sembra di respirare il fascino e l'atmosfera di una cittadina. È facile lasciarsi tentare da una piacevole sosta nei vari café, ristoranti e bar, mentre i numerosi negozi specializzati offrono il pretesto ideale per fare shopping. Per i più attivi, un impianto sportivo ottimamente attrezzato mette a disposizione una piscina libera, campi sportivi, campi da tennis, minigolf e beach volley, un'ampia palestra e molto altro ancora! Vedrete, Silandro e dintorni meritano davvero una visita!

Richiesta rapida

Nome
Cognome
E-Mail
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini           Etá

Nostre offerte

 

Sogno d'estate in Val Venosta

Sogno d'estate

09/06/2019 - 21/07/2019

7 giorni da Euro 518,00 a persona

Avanti...

 

Tempo di castagnate al
”Maria Theresia“

12/10/2019 - 27/10/2019

7 giorni da Euro 518,00€ a persona

Avanti...

 

Passeggiate attive nell'affascinante

mondo alpino dell'Alto Adige

 

09/06/2019 - 26/07/2019

27/07/2019 - 11/10/2019

7 giorni a partire da 553,00 €...

avanti...